Firenze Acqua fornisce tutti i servizi necessari per una corretta ripartizione dei consumi idrici condominiali, applicando le tariffe dell’Ente Erogatore. Quote di servizio competitive, una presenza sempre più capillare sul territorio grazie all'apertura di nuove filiali, e soluzioni d'avanguardia realizzate rigorosamente senza aggravi di spesa sugli utenti sono i cardini della nostra politica aziendale.

Il servizio di amministrazione dell'Acqua Potabile offerto da Firenze Acqua comprende lettura, rendicontazione, fatturazione ed esazione dei consumi.

Il rapporto relativo allo svolgimento del servizio si configura tra l'Azienda e il Condominio nella sua globalità, quindi non col singolo Utente.

Il servizio proposto prevede un costo fisso ad utenza per ogni emissione.

Nei rapporti con l'Ente Erogatore, Firenze Acqua gestisce ogni pratica esclusivamente in favore e nell'interesse dei propri Clienti.

Grazie a un'esperienza sessantennale nel campo dei servizi di amministrazione, contabilizzazione ed esazione divisionale dei consumi di acqua potabile per utenze condominiali a Firenze, Prato e comuni limitrofi, Firenze Acqua assicura risposte concrete alle esigenze di Amministratori di Condominio e condòmini, garantendo:

La lettura periodica e puntuale dei contatori divisionali a mezzo letturista, o con auto-lettura, oppure ancora tramite l'installazione (a prezzi agevolati) dei nuovi contatori 'smart' di acqua, predisposti per la tele-lettura dei consumi, evitando così fatturazioni presunte e conguagli.

La lettura periodica e puntuale dei contatori divisionali a mezzo letturista, o con auto-lettura, oppure ancora tramite l'installazione (a prezzi agevolati) dei nuovi contatori 'smart' di acqua, predisposti per la tele-lettura dei consumi, evitando così fatturazioni presunte e conguagli.

La fatturazione dei consumi alle tariffe applicate dall’Ente Erogatore.

Molteplici modalità di pagamento delle bollette, per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti.

Gestione delle morosità, da attribuire ai singoli condomini negli addebiti personali.

Un Servizio Clienti raggiungibile con numerose modalità sia tradizionali che telematiche, con canali dedicati per gli Amministratori condominiali.

Monitoraggio del contatore generale del Condominio, per individuare tempestivamente eventuali perdite e darne comunicazione all'Amministratore e ai titolari dei contatori divisionali interessati.

Nell'eventualità di consumi anomali dovuti a dispersioni, immediato inoltro e successiva gestione della pratica per l'iter finalizzato all'abbuono da parte dell’Ente Erogatore.