I contatori di calore misurano l'energia utilizzata per il riscaldamento o il raffreddamento dell'acqua fornita alle singole utenze servite da impianti centralizzati.

 

 

RIPARTITORI DI CALORE

I RIPARTITORI DI CALORE

contabilizzazione calore
Firenze Acqua sono progettati per misurare l’energia termica consumata in impianti centralizzati, per ripartire i costi di riscaldamento in impianti con distribuzione verticale e per soddisfare anche le più complesse esigenze di struttura impiantistica.

Progettati in conformità coi più moderni standard e con un design compatto e lineare, i ripartitori di calore proposti da Firenze Acqua permettono l'installazione su ogni tipo di radiatore.
Grazie a 2 sensori di temperatura, i nostri ripartitori sono in grado di confrontare la temperatura del radiatore e la temperatura ambiente, calcolando in modo preciso il calore sprigionato dal radiatore stesso.
Tramite il display è inoltre possibile visualizzare dati come temperatura radiatore, temperatura ambiente, numero di serie, consumo calore istantaneo.

La contabilizzazione del calore viene rilevata mediante l'installazione del ripartitore di calore direttamente sul radiatore. L'elaborazione del dato relativo alla differenza fra la temperatura dell'acqua in mandata e quella in ritorno, assieme al dato relativo al volume d'acqua utilizzato da ciascuna utenza, consente di calcolare la quantità di energia effettivamente utilizzata.

ripartitore costi calore