Hai necessità di sostituire il tuo contatore, verificare il suo funzionamento o rilevare eventuali dispersioni d'acqua dal tuo impianto idrico condominiale, e non sai a chi affidarti? Firenze Acqua risponde ad ogni necessità di verifica del tuo impianto e si occupa di tutte le pratiche necessarie per risolvere qualunque problematica inerente il Condominio e la tua utenza.

Questi i servizi di Firenze Acqua a tua disposizione, dei quali raccomandiamo di servirti periodicamente:

POSA/SOSTITUZIONE CONTATORE DIVISIONALE
VERIFICA FUNZIONAMENTO CONTATORE
VERIFICA TECNICA IMPIANTI IDRICI E RILEVAMENTO DISPERSIONI

Inviaci una richiesta on-line compilando il form nella pagina Contatti del sito, e Firenze Acqua invierà un proprio tecnico per risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

POSA/SOSTITUZIONE CONTATORE DIVISIONALE

  • La posa di un contatore deve essere richiesta in presenza di un allacciamento idrico preesistente per il quale non era previsto il misuratore.
  • Per presentare la richiesta, in caso di riattivazione di un allaccio idrico preesistente è necessario fornire il codice del servizio disdettato o della sua esatta intestazione.
  • I costi per la posa del contatore sono fissi e verranno addebitati nella prima bolletta emessa.
  • L'iter prevede che venga concordato un appuntamento per la posa del misuratore, al quale il cliente dovrà essere presente per la sottoscrizione del verbale di posa.
  • Il tempo massimo previsto fra la data di ricezione della domanda posa/sostituzione inoltrata dal cliente e la data di attivazione del servizio è di 15gg. lavorativi.
  • Non possono essere accolte richieste da parte di clienti morosi. Qualora sia inviata una richiesta di Posa/Sostituzione del contatore divisionale, verifica del suo funzionamento o rilevamento di eventuali dispersioni d'acqua e non esistano i presupposti necessari per accoglierla, riceverai una comunicazione con indicazioni/informazioni specifiche.
  • La verifica di funzionamento permette di controllare la taratura e la corretta misurazione dei metri cubi d'acqua consumati dal contatore divisionale.
  • L'intervento viene eseguito direttamente in loco, posizionando un contatore di verifica in linea con quello del cliente, misurando il passaggio di un quantitativo di acqua equivalente per i due contatori, e verificando la corrispondenza delle due letture; in caso il contatore divisionale risulti mal funzionante e sia necessaria una sostituzione, i consumi di un periodo equivalente all'ultimo anno di fatturazione saranno ricalcolati sulla media dei consumi forniti dal nuovo contatore.
  • I costi di sostituzione del contatore sono a completo carico del Cliente.
  • Per inviarci una richiesta di verifica di funzionamento del contatore divisionale compila e inviaci il form presente nella pagina Contatti [LINK], fornendo il codice master identificativo del servizio e indicare la tipologia di verifica prescelta. Verrà concordato un appuntamento al quale il cliente dovrà essere presente per sottoscrivere il verbale.
  • Qualora non esistano i presupposti necessari per accogliere la richiesta di verifica, il cliente riceverà sulla sua casella di posta elettronica un messaggio con le indicazioni/informazioni necessarie.
  • Attenzione: la sola richiesta di verifica del misuratore non esenta dal pagamento di eventuali fatture già emesse.

VERIFICA FUNZIONAMENTO CONTATORE

VERIFICA IMPIANTI IDRICI CONDOMINIALI E RILEVAMENTO DISPERSIONI

Considera che da un foro di un millimetro in un tubo possono andare dispersi anche 22.000 litri ogni giorno. Ecco perché avere cura del nostro impianto idrico è importante, oltre che facile.
Ecco alcuni semplici accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese:

  • Chiudi il rubinetto centrale quando resti fuori casa a lungo.
  • Accertati ripetutamente durante l'anno che le tubature siano integre: basta chiudere tutti i rubinetti di casa e guardare il contatore; se continua a girare, significa che c'è una perdita da riparare subito.

 

Per una verifica più accurata, Firenze Acqua ti offre il supporto di un tecnico specializzato a prezzi agevolati.